Come sappiamo il bando per personale ATA viene indetto ogni tre anni. L’ultimo è stato pubblicato in questo 2021 e, quindi, sarà valido fino al 2023. Nel 2024 verrà indetto il nuovo bando con l’assunzione di nuovo personale.
Il prossimo bando per personale ATA 2024 è quello che permetterà l’assunzione delle nuove figure professionali all’interno delle istituzioni scolastiche statali. Nello specifico il bando permette l’inserimento in graduatoria di nuovi aspiranti ATA e l’aggiustamento delle graduatorie in base ai nuovi punteggi conseguiti dagli iscritti.
Come prepararsi al Bando ATA 2024
Per prepararsi al bando ATA 2024 il consiglio è quello di iniziare a seguire dei corsi in grado di dare punteggio per la graduatoria. Questi ultimi non solo permetteranno di accrescere le proprie competenze, ma daranno anche dei punti per scalare le graduatorie.
Un ottimo motivo per iniziare sin da subito a pensare al prossimo bando, così da avere tutto il tempo a propria disposizione e non farsi trovare impreparati.
Ecco, quindi, che vogliamo dare un consiglio specifico a tutti coloro i quali sono alla ricerca dei migliori corsi per aumentare il punteggio del personale ATA.
Sappiamo che questo passaggio è fondamentale per chi desidera avere delle chance nel mondo della scuola ed è per questo motivo che siamo qui per consigliare solo dei corsi in grado di far apprendere nuove skill e aumentare il punteggio.